domenica 24 luglio 2011

Gossip girl

Caro diario,

Finalmente weekend! È stata una settimana intensa però bella, a modo suo. A lunedì ho iniziato una nuova avventura della vita, lavorando, anche se in prova per i prossimi due mesi, per una rivista italiana online. Devo ammettere che mi sta piacendo, anche se, per una laureata in scienze diplomatiche, con un master in studi est-europei forse non è il massimo trattare la cronaca leggera. Leggerissima, a dire la verità, ma lì sta il bello o il divertente.  Ma ricominciamo da capo.

Giorno primo, lunedì, il 18 luglio. Si comincia, in allegria.  I Beckam hanno avuto una figlia, Harpen Seven, e la mia capa, Silvia, vuole che me ne occupo io. A prescindere che non sono proprio una esperta in queste cose, preferisco scrivere di cultura, libri e cose del genere.  Ma, non è che posso rifiutarmi a scrivere della nuova arrivata in casa Beckam, no? Così, mi ci metto al pc e vai, a fare gli auguri a David e a Victoria. Con le foto della piccola che non possono mancare. Ed eccolo, il mio primo articolo. Poi, dopo i Beckam, arriva Ligabue, e la notizia della tragedia durante un suo concerto. Muore un giovane fan del grande Luciano, un quasi mio coetaneo. La vita è purtroppo fatta dalle cose belle ma anche di quelle meno belle, tristi ma è sempre la vita che bisogna essere vissuta fino in fondo.

Giorno secondo, martedì, il 19 luglio.  Lavorare da casa ha i suoi pregi. Silvia di solito si connette sul skype alle 10 e si comincia. Mi dice di scegliere l’argomento a piacere. Passo la rassegna stampa del giorno e le propongo, tra l’altro, di scrivere dell’arrivo di Jim Carrey in Italia per presentare il suo nuovo film “I pinguini di Mr. Popper”, che, prevedo, ci farà molto ridere. Mi da l’ok, e mi metto a creare, con le parole, il nuovo articolo. Poi, mi dice Silvia di scegliere una delle rubriche al piacere, e scelgo quella di viaggi. Le chiedo spudoratamente, forse non dovrei ma provo lo stesso, se posso scrivere della mia Belgrado come destinazione. Lei è d’accordo e io, tutta sorridente e felice, mi metto all’opera. Il risultato è questo. Che ve ne pare? Per finire la giornata di lavoro, ci pensa la Jennifer Lopez, che ha una nuova fiamma, e le dedico articolo. Questo. Non è che diventerò un’esperta di gossip se continuo così?

Giorno terzo, mercoledì, il 20 luglio. La mia capa dice che è giunta l’ora di scrivere qualcosa di più impegnativo. Evviva, finalmente, esclamo con gioia! Mi dice di scegliere un argomento che potrebbe andare bene per la rubrica “Che mamma”. Come esempio mi da la preparazione al parto e così, un po’ impaurita e inesperta nel settore, chiedo aiuto ad un’amica incinta. Le faccio mille domande, alle quali poverina è costretta a rispondere, e mi metto a scrivere questo articolo impegnativo. Purtroppo non l’ha ancora pubblicato. Mi sa che come autrice dei testi dedicati alle mamme non sono andata proprio bene. Andrà meglio la prossima volta.

Giorno quarto, giovedì, il 21 luglio. Silvia mi chiede di scrivere un testo sulla moglie di Murdoch, la cinesina diventata famosa nel suo paese per aver difeso il famoso marito. E poi, mi lascia sola per tutto il giorno, a scegliere cosa voglio scrivere. Il testo sulla lady finanza lo pubblica un collega, che dimentica di firmarmi, ma io poi scrivo altri due. Di solito, la norma è così, devo scrivere 4-5 articoli al giorno. Solo uno vedrà il sole del giorno, quello su sulla lady puzza, cara Britney Spears, uscito ieri. Questo.

Giorno quinto, venerdì, il 21 luglio. Passando la stampa del giorno, fu colpita da una cosa. Il famoso gioca jouer, che ho scoperto vivendo qui in Italia, del celebre Claudio Cecchetto, ha compito 30 anni. Dopo l’ok di Silvia, mi misi a divertire, scrivendo questo articolo, proprio ascoltando la famosa canzonetta.  Poi passai al gossip del giorno. Il famoso calciatore Pipo Inzaghi e la valletta Alessia Ventura si sono, a quanto pare, rimessi insieme. Così nacque articolo pubblicato ieri.

Non so cosa mi porterà la nuova settimana. La mia unica preoccupazione è che io possa diventare, col passare del tempo, uguale ad Alfonso Signorini. Che paura!

Buona domenica a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...