lunedì 11 luglio 2011

L’amore vero ha il sapore vero ..prava ljubav ima pravi ukus


Caro diario,

Oggi parliamo d’amore. L’amore può avere tante forme e tante sfumature. Si possono amare tante persone ma anche tante cose che in noi provocano quelle emozioni a volte non descrivibili facilmente. Io sono di quelle persone che si emozionano spesso e volentieri e quasi sempre, non è una regola ma può avere delle eccezioni, sono proprio le piccole cose che mi danno quella gioia e quella tenerezza. Quell’amore che solo le cose belle possono darti, o delle persone belle e pulite anche se sono in minoranza. Anche il cibo può darti quella sensazione piacevole che ti accarezza l’anima. Soprattutto i dolci.




A proposito di dolce, qualche giorno fa, venerdì per l’esattezza, ne ho preparati alcuni, insieme alla mamma. Molto buoni che sono piaciuti anche agli amici che sono passati a trovarci. Sono i dolci che non si fanno solo in Serbia e facili da preparare. Il primo tipo, quello che ho fatto io, si fa con i biscotti, banane e cocco. Mamma invece ha preparato le tipiche palline di cocco, conosciute meglio con il nome di Raffaello. Erano una delizia. Come non amarli? E come dico io, l’amore vero ha il sapore vero. Proprio come i miei dolci.  



Prava ljubav ima pravi ukus..baš kao i moji kolači. U petak, ponešena željom za nečim slatkim, krenula sam sa istraživanjem javnog mnenja na fejsbuku. Drugarica mi je dala recept koji me je odmah pogodio u žicu, što bi se reklo, s obzirom da je glavni sastojak moj omiljeni plazma keks. Mama je požela rafaelo kuglice pa smo udružile snage. A rezultat, pogledajte slike pa prosudite sami. Ukus, miris i emocije u istom paketu.
Buona serata..o meglio, prijatno veče.







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...