domenica 13 maggio 2012

Festa della mamma

Caro diario,

Passato un anno dall'ultimo festeggiamento. Il tempo corre veloce. Le sofferenze di ieri sono diventate le gioie di oggi. E' stata lunga la strada da percorrere ma ce l'abbiamo fatta. Un anno fa, la mamma era appena uscita dall'ospedale, ma ora sul suo bellissimo viso è tornato il sorriso di sempre. Oggi qui si festeggia la sua festa, e come ogni figlia che si rispetti, le dedico i pensieri del mio cuore.

Non perché mia madre ma è una donna eccezionale, forte come una roccia nonostante il vento della vita spesso cerchi di soffiarla via. Ha sofferto molto, ha combattuto tante battaglie ma ne è sempre uscita da vincitrice. La ammiro per il suo essere forte, determinata. Siamo molto diverse ma per certi aspetti anche simili. Papà dice che siamo entrambe molto testarde, credo abbia ragione anche se mi costa ammetterlo. Lei è pero un tipo molto preciso mentre io sono il caos in persona.

E' molto bella, nonostante i suoi anni. Infatti, nessuno le crede di avere 56 anni e una figlia di 32. Ha un gusto particolare. Ama le cose belle anche se un po' strane. Come lei sa arredare la casa non sa nessuno. Anche in ufficio è così, non per nulla ogni anno le tocca  addobbare l'albero di Natale nell'impresa in cui lavora. Mi ha insegnato ad amare i vestiti belli e sapere come abbinare le cose, ma soprattutto a darle il giusto valore. Non necessariamente le cose care devono essere le più belle, l'ho imparato da lei.

Auguri mamma! Avrei tante cose da dirti, ma a quattro occhi! Buona festa a te e a tutte le mamme! A quelle che stanno per diventarlo e a quelle che lo sono diventate da poco, come Francesca, moglie del mio caro amico Piermario.


Buona festa della mamma!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...