venerdì 27 aprile 2012

Lavoro ideale - cercasi social - pigro

Caro diario,

Ieri sera, mentre guardavo il tg delle 20, ho sentito una notizia un po' sconvolgente, che al primo momento mi ha fatto anche ridere. In mondo in cui viviamo, in cui la crisi economica è all'ordine del giorno, è già difficile trovare un lavoro sicuro, figuriamoci uno che paga bene. A quanto pare, però, un lavoro così esiste davvero.

Lo offre un'azienda di Altavilla, nel Vicentino, che cerca l'esperto "social - pigro" a cui dare un compito difficilissimo. Cosa deve fare questa figura, un po' bizzarra concorderete con me, vi domandate? Nulla sennò stare all'aria aperta, in un prato verde per precisione, e a descrivere cosa si prova a far lavorare un tosaerba robotizzato. Lo stipendio che percepirà il pigrone prescelto è davvero una sciocchezza - 2200 Euro al mese. Basta che uno sia "solare e affidabile", amante dei social network su cui dovrà raccontare cosa si prova a far lavorare qualcun'altro, in questo caso un robot, per te.

Lavoro ideale?


Lo slogan di Fercad spa. questo è il nome dell'azienda che ha trovato un modo davvero innovativo per combattere la disoccupazione, è "Pigri si diventa". Se vi siete trovati in questa categoria, se vi sta al cuore ambientalismo, e anche se siete stufi di lavorare per niente, potete compilare il curriculum qui. Io, sinceramente, un pensierino, in questa direzione, ce l'ho fatto.

Buon pomeriggio, mondo!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...