giovedì 23 gennaio 2014

Anno nuovo, vita nuova

Caro diario,

Dopo una lunga assenza, eccomi qui, pronta per iniziare l'anno nuovo piena di entusiasmo ed energia positiva che negli ultimi mesi del 2013 avevo completamente smarrito. Non nascondo, ci sono stati mesi molto duri. Sono successe determinate cose che mi avevano fatto male. Anche la mia salute ne aveva risentito. La vita, si sa, a volte ci mette davanti agli ostacoli che in primo momento possano sembrarci insormontabili. Ho capito, però, che prima o poi tutto passa e che bisogna credere. Nulla è per sempre, nemmeno il dolore.

È bello, ora, tornare a sorridere, trovare la serenità che si è creduta perduta e guardare al futuro con gli occhi colmi di fiducia, di speranza. Ho iniziato questo 2014 in modo diverso, più positivo e speranzoso. Mi sono detta, basta con lo stress, con le persone negative che non fanno altro che cercare di confonderti. Ognuno di noi ha il proprio posto sotto il sole, solo bisogna trovarlo. Passo dopo passo, senza correre, si arriva lontano. Non so dove mi porterà la strada quest'anno. Mi lascerò trascinare dalla corrente, e guidare dal proprio istinto.

Quello che mi auguro per questo 2014 è di continuare a camminare sulla strada della vita seguendo le mie passioni, la scrittura rimane il mio più grande amore anche se di ricente ho ritrovato il piacere nelle letture, il mio amore, diciamo, primario, quello che coltivo sin d'infanzia. Prima, però, delle passioni, ci siamo noi e quindi mi auguro anche di amare di più me stessa, di prendersi più cura di me non dimenticando mai che essere fragile, soprattutto di salute, non è una colpa. Non siamo mica perfetti e i 'difetti', per così dire, fisici si possono correggere. Quando ero picola, vedevo nel bisogno di portare le scarpe ortopediche un problema enorme. Temevo, soprattutto i giudizi altrui. Crescendo, per fortuna, si capisce di avere avuto torto. L'altro giorno dall'ortopedico, quando mi disse che dovrei evitare di portare le ballerine, non ho battuto ciglio. Sono stata subito d'accordo con lui nonostante tutto l'amore per quel tipo di scarpe. Con i miei nuovi implantari sto da Dio, i miei problemi con la cervicale dell'estate scorsa sono quasi spariti. Non occorre sottolineare la mia felicità nel vedere che posso camminare liberatamente senza preoccuparmi del dolore alla schiena. Ora posso anche tornare a lavorare dopo mesi di pausa per i motivi di salute. Certo, non devo strappazzarmi e devo fare con calma, però ora che sono più tranquilla, so che le cose si sistemeranno.


Non so che cosa volete che il 2014 vi porti, io solo posso augurarvi tanta serenità, che possiate essere felici e che anche per voi cari lettori quest'anno possa essere quello di una svolta significante.

A risentirci.. BUON ANNO!
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...